"Ti consideri pro-vita ma lasci morire gli immigrati in mare": imbrattato a Milano il murale dedicato a Giorgia Meloni

Ti consideri pro-vita ma lasci morire gli immigrati in mare: imbrattato a Milano il murale dedicato a Giorgia Meloni
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Ti consideri ‘pro-vita’ ma lasci gli immigrati morire in mare“. È questa la scritta comparsa oggi, mercoledì 1° maggio, sul murale dedicato a Giorgia Meloni realizzato solo pochi giorni fa in via Montenapoleone a Milano, insieme a una X che copre la bocca della premier. L’opera, fa sapere l’artista, aleXsandro Palombo, è stata vandalizzata in sole 24 ore. Un “odio contro la presidente del Consiglio” che, si legge in una nota, “non risparmia neanche l’arte”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Dopo un giorno dall'apparizione dell'opera su una colonna fra piazza San Babila e via Monte Napoleone il murales dell'artista aleXsandro Palombo è stato deturpato con una ics nera sulle labbra della premier e la scritta "E' un insulto a Marylin. (Sky Tg24 )

Vandalizzato dopo appena un giorno il murale dell'artista aleXsandro Palombo che ritrae la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in versione Marilyn Monroe in via Monte Napoleone a Milano. Accanto al volto della permier è apparsa la scritta "È un insulto a Marilyn. (Il Sole 24 ORE)

Vandalizzato il murales di AleXsandro Palombo dedicato a Giorgia Meloni: il disegno, apparso nei giorni scorsi su una colonna fra piazza San Babila e via Monte Napoleone a Milano, ritrae la premier con l'iconico abito bianco di Marylin Monroe che svolazza per via del vento lasciando intravedere un paio di mutande con la bandiera europea. (Liberoquotidiano.it)

Il murale di Milano (Giorgia Meloni come Marylin) sfregiato dopo un giorno. FdI: "Soliti seminatori d'odio"

– L’odio contro il Presidente del Consiglio non risparmia neanche l’arte, anche la nuova opera pop del celebre artista aleXsandro Palombo che ha ritratto Giorgia Meloni come Marilyn Monroe è stata vandalizzata dopo un solo giorno, il murales era apparso a Milano in Via Monte Napoleone a poche ore dall’annuncio della candidatura di “Giorgia” alle prossime elezioni Europee. (StatoQuotidiano.it)

Ti consideri "Pro-Vita" ma lasci gli immigrati morire in mare!" mentre con una X è stata coperta la bocca. Vandalizzato dopo appena un giorno il murale dell'artista aleXsandro Palombo che ritrae la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in versione Marilyn Monroe in via Monte Napoleone a Milano (La Nuova Sardegna)

All'alba del primo maggio i soliti vandali rossi hanno sfregiato il murale di Giorgia Meloni, realizzato da pochi giorni in via Montenapoleone a Milano. (Secolo d'Italia)