Bonus vacanze da «450milioni di euro», mentre in Veneto è polemica sugli influencer

VeronaSera ECONOMIA

«I numeri sono in crescita, - ha proseguito il ministro Franceschini - dopo solo un mese dall’entrata in vigore sono più di un milione i bonus vacanze ottenuti attraverso l’app IO per un valore economico pari a 450 milioni di euro.

Al centro del piano vi dovrebbe essere il coinvolgimento di numerosi influencer per promuovere le località turistiche del Veneto sui social.

Al momento sono oltre 140mila le famiglie che hanno già speso i bonus in circa 10mila strutture, immettendo così nel settore turistico oltre 60 milioni di euro. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ripartizione territoriale del Bonus vacanze. Secondo i dati del Mibact “la ripartizione territoriale delle spese degli italiani sta avvenendo tra le regioni con un trend non molto difforme dai normali flussi del turismo interno”. (InvestireOggi.it)

"Ha superato un milione il numero di cittadini che hanno ricevuto il Bonus Vacanze grazie a IO, l'app dei servizi pubblici, applicazione con cui è possibile accedere da smartphone a numerosi servizi della Pubblica Ammistrazione". (Today.it)