Aumenta il numero di amministratori sotto tiro. Maglia nera alla Calabria - TG2000

Aumenta il numero di amministratori sotto tiro. Maglia nera alla Calabria - TG2000
TV2000 INTERNO

Aumenta il numero di amministratori sotto tiro. Maglia nera alla Calabria Aumenta il numero di amministratori sotto tiro. Maglia nera alla Calabria. I dati emergono dal report dell’associazione avviso pubblico. Macchina incendiata, l’intimidazione più diffusa. Servizio di Luigi Ferraiuolo. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

EMPOLESE VALDELSA Amministratori, tra sindaci, assessori e consiglieri comunali, sotto tiro. Lo riporta nel resoconto dell’ultimo anno Avviso Pubblico, l’associazione di comuni italiani e altri enti che si occupa di contrasto alle mafie e alla criminalità organizzata. (LA NAZIONE)

Lo evidenzia il rapporto 2023 di Avviso Pubblico che, da 14 anni, tiene accesi i riflettori sul fenomeno “Amministratori sotto tiro“. Considerando il periodo 2010-2023, le quattro regioni in cui sono nate le cosiddette mafie storiche (Sicilia, Calabria, Campania e Puglia) hanno fatto registrare 3.110 casi, il 58% del totale nazionale. (IL GIORNO)

Nel 2023 la Calabria è stata la regione più colpita da un fenomeno che sta incidendo mortalmente sullo stesso valore della democrazia”. È quanto affermato dal Sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino, a margine della presentazione del report “Amministratori sotto tiro” redatto dell’associazione Avviso Pubblico e presentato a Roma nella nuova sede della Federazione nazionale della stampa italiana lo scorso 17 aprile. (Approdo Calabria)

Cosentino (Sindaco di Cittanova), 'drammatici i dati presentati da Avviso Pubblico sulle intimidazioni'

315 quelli censiti nel 2023, un caso ogni 28 ore. (StatoQuotidiano.it)

Ogni 28 ore un sindaco, un amministratore pubblico o un dipendente della pubblica amministrazione viene minacciato. Sono 315 gli atti intimidatori censiti da Avviso Pubblico nel 2023 con un importante incremento al Nord dove si verificano il 39% degli episodi totali. (LA NOTIZIA)

Leggi tutta la notizia Nel 2023 la Calabria è stata la regione più colpita da un... (Virgilio)