Usa, 61 miliardi all’Ucraina. Biden: “Armi già da questa settimana”. Zelensky: “Aiuto vitale”

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Corea del Nord: "Aiuti Usa? Un allucinogeno per alleviare i timori di Zelenski" La Corea del Nord ha definito “un allucinogeno” il pacchetto di aiuti Usa all'Ucraina, nella convinzione che nessun sostegno potrà frenare la Russia. È quanto ha sostenuto il vice ministro degli Esteri Im Chon-il in una dichiarazione rilanciata dall'agenzia Kcna, nel mezzo del rafforzamento della cooperazione militare di Pyongyang con Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Oggi Joe Biden firma la legge già votata al Congresso, che rifinanzia gli aiuti americani a tre paesi: Ucraina, Israele, Taiwan. (Corriere della Sera)

Il Cremlino: «Ancora pronti a soluzione diplomatica del conflitto». Joe Biden chiama Ursula von der Leyen per assicurarsi l’appoggio dell’Ue a fianco di Kiev. (OGGI)

Via libera del Congresso Usa al pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina. Il piano da 95 miliardi di dollari, che comprende anche fondi per Israele, Taiwan e un ultimatum a TikTok, è stato approvato al Senato con ampio sostegno bipartisan dopo mesi di stallo nei negoziati. (Adnkronos)

Via libera a missili antiaereo, munizioni per sistemi missilistici di artiglieria, anticarro e altre armi che "possono essere subito utilizzate sul campo" contro la Russia. (Fanpage.it)

Il Congresso ha risposto alla "chiamata della storia" con questa legge che mira a "rafforzare la nostra sicurezza nazionale e inviare un messaggio al mondo sul potere della leadership americana", ha aggiunto il presidente Usa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina, risultato di mesi di negoziati estremamente tesi e laboriosi. Era stato adottato pochi giorni prima alla Camera dei rappresentanti. (ilgazzettino.it)