Lotteria degli Scontrini, si parte!

Punto Informatico ECONOMIA

La Lotteria degli Scontrini inizia oggi.

Ogni giovedì, invece, verranno estratti gli scontrini registrati a sistema la settimana precedente, dunque la prima estrazione settimanale avverrà giovedì 7 gennaio.

La prima estrazione per i premi mensili avverrà giovedì 11 febbraio, mettendo quindi assieme tutti gli scontrini registrati prima delle 23.59 del 31 gennaio 2021.

O meglio: se il rilascio di scontrini validi ai fini della lotteria inizierà a partire dal 1 gennaio 2021, fin da oggi è disponibile lo strumento di rilascio del “Codice Lotteria” necessario per validare i propri scontrini. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il progetto fa così arrabbiare il sindaco Massimo Seri da decidere di scrivere al ministro De Micheli, al presidente della Regione Francesco Acquaroli e all’assessore regionale Francesco Baldelli. (il Resto del Carlino)

Il clima è cambiato e spero che i Comuni delle Vallate siano sempre più coinvolti sui grandi temi, come sanità e rifiuti, e non solo sulle questioni secondarie". I sindaci delle Vallate del Cesano e del Metauro sono pronti a cogliere l’invito al dialogo lanciato dal sindaco Massimo Seri su sanità, rifiuti, infrastrutture e servizi. (il Resto del Carlino)

A sottolineare questo ritardo è anche il gruppo Custom, compagnia hi-tech italianache dal 1992 produce soluzioni tecnologiche integrate e connesse come stampanti fiscali, registratori telematici, pos e software di gestione per commercianti e imprese. (Wired.it)

Nel primo giorno di richiesta del codice lotteria scontrini, sono stati circa 427 mila i cittadini che lo hanno scaricato. In dettaglio, dice l’Agenzia delle Entrate, il sistema riceverà, a fronte di ogni acquisto, esclusivamente i dati riguardanti:. (InvestireOggi.it)

Una inadeguatezza nei tempi riferita da tanti addetti ai lavori. «Ma quindi esiste un lettore da collegare al registratore di cassa e devo acquistarlo io? (Brescia Oggi)

In un secondo momento, alla partenza della Lotteria fissata per il 1 gennaio 2021, il sistema lotteria riceverà, a fronte di ogni acquisto, esclusivamente i dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento e il codice lotteria, non consentendo, quindi, il tracciamento degli acquisti. (Zoom24.it)