Libere in Perù dopo 30 anni le schiave di Sendero Luminoso

La Stampa ESTERI

Rapite dai ribelli maoisti per aiutare “la causa rivoluzionaria”. Con loro trovati anche bambini soldato nati durante la prigionia. La diserzione di un giovane militante di Sendero Luminoso, la sua fuga attraverso la giungla, la resa alle autorità e ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ... (Notizie Free)

Tornano in libertà dopo 30 anni di prigionia. (Palermomania.it)

Incredibile storia quella che ci apprestiamo a raccontare proveniente da una delle terre più belle del mondo, il Perù. (Baritalia News)

LIMA, 29 LUGLIO 2015 - Nel corso di un'operazione militare condotta dall'esercito peruviano lo scorso 23 luglio, sono state liberate trentanove persone tenute prigioniere da 25 anni in una zona boscosa alla confluenza dei fiumi Apurimac, Ene e Mantaro, ... (InfoOggi)

È quanto accaduto a 39 persone, tra cui 26 bambini, liberati nel corso di un'operazione militare condotta dall'esercito peruviano in una zona boscosa alla confluenza dei fiumi Apurimac, Ene e Mantaro, nota ... (Palermomania.it)

immagine Alcuni giorni fa l'esercito e la polizia peruviana hanno liberato 39 persone, 26 delle quali minori, tenuti prigionieri per anni dal gruppo di ribelli di Sendero Luminoso. (Vivere Ancona)