Newey, il mago timido che trasforma l'aerodinamica in F1 vincenti

Newey, il mago timido che trasforma l'aerodinamica in F1 vincenti
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tra i numerosi ingegneri e progettisti che si sono cimentati in F1 nella sua storia ultrasettantennale, la palma del più vincente va sicuramente ad Adrian Newey: è lui l'uomo che non smette di accumulare vittorie e fa la fortuna dei team per i quali lavora, l'ultimo la Red Bull. Prodotto della “scuola britannica” degli Anni '80 assieme ad altri “big” come Steve Nichols e Gordon Murray, Newey vanta una carriera di oltre 40 anni anni nel motorsport, costellata da una serie incredibile di trionfi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Se fosse vero, sarebbe una bomba. Qualcosa di molto simile alla “Silicon” nell’ambito del motorsport e dell’automotive in generale. (ilmessaggero.it)

Lascia la Red Bull e firma subito con la Ferrari, colpo lampo

Se in pista le cose vanno come al solito alla grande, con il campione del mondo Max Verstappen che, nel recente Gp di Cina, ha dimostrato ancora una volta di essere il più forte, nel box Red Bull quel ‘caso Horner’, di cui si parla sempre meno, ha lasciato delle scorie importanti che potrebbero scaturire in un addio storico alla Red Bull. (SportItalia.it)