Birmania, San Suu Kyi nominata ministro degli Esteri

Il Messaggero ESTERI

Aung San Suu Kyi sarà ministro degli Esteri della Birmania, e forse non solo. La «Signora», l'ex grande "pasionaria" della dissidenza e premio Nobel per la Pace, alla quale la costituzione birmana impedisce di diventare presidente malgrado la ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 15 marzo scorso era stato eletto presidente uno stretto collaboratore di Suu Kyi, l'economista Htin Kyaw, primo non militare in 50 anni a ricoprire ... (Stadio24.com)

Anche se non e' chiaro quale dicastero le sia stato affidato gli osservatori ritengono le sara' assegnati il ... (Mondo TiVu)

- Non ce l'ha fatta a diventare presidente ma guidera' la politica estera del Paese: Aung San Suu Kyi, leader della Lega Nazionale per la Democrazia (Nld) birmana, sara' il ministro degli Esteri del primo governo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo conferma la lista dei 18 ministri presentata oggi dall'esecutivo di Htin Kyaw al Parlamento, nel quale il nome della «Signora» è il primo in una ... (La Stampa)

Il nome del premio Nobel per la pace è il primo nella lista dei 18 ministri presentata dal presidente eletto Htin Kyaw. Aung San Suu Kyi farà parte del nuovo governo birmano, anche se non si sa ancora in quale forma. (L'Occidentale)

Il premio Nobel della Pace Aung San Suu Kyi, che non puù diventare presidente del Myanmar in ragione di una legge Costituzionale ereditata dalla giunta, dovrebbe entrare nel futuro governo del Paese. (Rosa Rossa)