La missione di Trump. ​​​​​​​Alla conquista dello spazio con le navicelle di Musk

La Stampa ECONOMIA

Il presidente Obama aveva deciso che gli Usa dovevano tornare nello spazio, per atterrare prima su un asteroide, e poi su Marte.

In totale il programma Apollo era costato 136 miliardi di oggi, mentre Artemis finora ne ha ricevuti poco più di 20.

Anche SpaceX ha avuto i suoi guai, tipo l’esplosione di un razzo mentre provava il sistema di salvataggio degli astronauti.

Musk ha scelto il nome ispirandosi a «Puff the Magic Dragon», canzoncina per bambini sospettata di essere un inno alla droga. (La Stampa)

Su altri media

Secondo l’ufficio anagrafe californiano “i nomi possono contenere solo i caratteri dell’alfabeto, niente numeri”, così il patron di Tesla ha fatto un passo indietro. Il nome scelto per il figlio è X Æ A-12 (qui il significato), ma ora è stato costretto a cambiarlo. (RADIO DEEJAY)

Il nome del figlio ha stupito e fatto discutere molti per ovvi motivi e i sui social Grimes ha voluto spiegare il significato di questo particolare nome. La popstar canadese rispose al commento scioccando tutti: “X Æ A-Xii”. (105.net)

Alle 22.00 è la volta di «Diretta da Cape Canaveral – Una nuova avventura nello Spazio». L’intraprendente Musk conta di riportare gli americani e la NASA sulla Luna entro il 2023 – 2025 e di portare l’uomo su Marte entro il 2040. (M Social Magazine)

L'idea alla base di Neuralink è quella di realizzare una vera e propria interfaccia per collegare il cervello umano a un computer. Per la seconda volta in pochi mesi Elon Musk parla della sua ultima società, Neuralink, e di come sia ormai prossima a sperimentare su un essere umano la connessione cervello - computer messa a punto dai suoi ricercatori. (Focus)

Pedalando per 20 minuti sono riusciti ad aggiungere 2 km all'autonomia di una Tesla Model X, modello utilizzato per l'esperimento. Il primo è ovviamente che il risultato ottenuto andrebbe diviso per nove, in quanto normalmente non si hanno a disposizione nove professionisti in casa propria. (DMove.it)

Le leggi californiane non permettono l’utilizzo di indo-arabi nel nome: per questo motivo, i genitori Elon Musk e Grimes hanno dovuto pensare ad un’alternativa per loro figlio, chiamato inizialmente X Æ A-12. (L'HuffPost)