Trapianto record alle Molinette: a 93 anni salva una vita donando il fegato

La Stampa SALUTE

A 94 anni ha salvato la vita di un’altra donna, donando il fegato. Un’età da record per un prelievo d’organo, grazie al buono stato di salute in cui versava la donatrice, professoressa di Domodossola, classe 1922, morta mercoledì sera per un’emorragia celebrale. Le operazioni di prelievo ed impianto sono state svolte dall’équipe del professor Mauro... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

E' la prima volta che in ... L'intervento è stato eseguito dall'equipe del professor Mauro Salizzoni del centro trapianti delle Molinette. (Il Punto)

Sommario: Il capoluogo aretuseo occupa il sesto posto in Italia per prelievo fiscale"Ormai insopportabile il prelievo fiscale a Siracusa".Lo afferma il consigliere comunale Salvo Sorbello, dopo la pubblicazione dei dati della Fondazione Res. (Nuovo Sud)

E' la prima volta che in Italia viene effettuato con successo il trapianto di un organo prelevato da un donatore così avanti con gli anni. (CiociariaReport24)

All'ospedale Molinette è stato trapiantato con successo, su una 61enne della provincia di Napoli, il fegato prelevato da una donna 94 anni. (Abruzzo Tv News)

Ancora un caso davvero sconcertante quello che stiamo per raccontarvi, ancora una volta verificatosi nella città siciliana, ovvero nel capoluogo siciliano Palermo e che ha come protagonista una piccolissima bambina di soli sedici mesi la quale al ... (Abruzzo Tv News)

Una donna della provincia di Napoli vive grazie al fegato di una donatrice di Domodossola a cui è stato espiantato il fegato. L'eccezionalità dell'evento ... (Blogncc.com)