Google accelera il mobile web con AMP. Tra i partner La Stampa

La soluzione tecnologica sviluppata da BigG aiuterà i publisher a mostrare “articoli istantanei” sui nuovi device, migliorando la fruizione di contenuti e advertising. Tra gli editori che utilizzeranno il sistema, il quotidiano diretto da Mario Calabresi. (Engage)

La notizia riportata su altri giornali

Quante volte ci siamo impazziti per un video che non riusciamo a caricare sui nostri telefoni mobili perché il segnale è debole? Tante, forse troppe, ed è anche per questo che Google ha deciso di velocizzare l'attività dei propri prodotti per una ... (Intelligonews)

Il progetto appena presentato va sotto il ... Mai più pagine web a rilento. (FocusTECH.it)

8 ottobre 2015. Le pagine web saranno uguali in tutto e per tutto a quelle che erano in precedenza, ma si caricheranno molto più velocemente. (TecnoAndroid)

Ovviamente, anche Google è a ... (Leonardo.it)

Da qualche tempo, secondo le statistiche, la maggior parte degli accessi ai siti internet avviene da dispostivi mobili (smartphone, phablet, notebook, ibridi) mentre la classica navigazione come la conosciamo oggi, cioè da Pc Desktop, sarebbe in calo. (Fidelity News)

Alcuni colossi dell'informazione, come il New Tork Times, La Stampa, Buzzfeed, El Pais , il Washington Post e The Guardian, hanno collaborato con Google alla realizzazione di un nuovo sistema, chiamato Accelerated Mobile Pages (Amp), il cui scopo è di ... (KeyforWeb)