Ocse: disoccupazione Italia migliorerà a fine 2015

FIRSTonline ECONOMIA

Secondo l'Ocse la disoccupazione in Italia, arrivata al 12,6% nel luglio 2014, è destinata a dare qualche segnale di miglioramento a partire dalla fine del 2015 - Drammatica la situazione dei giovani: 43,4% disoccupati, 22,4% "neet" - L'Ocse: "Approvare ... (FIRSTonline)

Su altri giornali

Ma l'Ocse: "Bisogna modificare subito l'articolo 18". Il ministro Poletti: "Presto mercato più efficiente ed equo". (il Giornale)

Nessun segnale incoraggiante per la ripresa del lavoro. E' questo il quadro presentato dall'Ocse questa mattina a Parigi. (Termometro Politico)

L'organizzazione parigina prevede un ulteriore aumento del tasso, ora al 12,6%. La percentuale dei senza lavoro è quasi raddoppiata rispetto agli anni pre-crisi. (Il Fatto Quotidiano)

Nonostante il periodo di crisi attanagli gran parte dei paesi dell'Eurozona, l'andamento delle principali borse europee sono in crescita. I motivi di tale risultato derivano da due fattori: uno economico e uno geopolitico. (L'Indro)

Parigi (Francia), 3 set. E' questo il quadro sull'Italia dipinto dall'Employment Outlook 2014 dell'Ocse. (LaPresse)

La percentuale è leggermente più elevata tra le donne (41,4%) che ... Lo riporta l'Ocse nel suo rapporto Employment Outlook. (TG3web)