I timori di Israele, diviso sulla sorte di Mubarak

Il Messaggero ESTERI

ROMA - C'è una parte d'Israele che ha paura. E un'altra parte, al momento una minoranza, che guarda con speranza a un nuovo Medio Oriente. Netanyahu sollecita l'Occidente a sostenere Mubarak. Il raìs è un dittatore ma condivide con il premier ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

L'invito a «sostenere Mubarak», rivolto da Israele agli Stati Uniti e ai Paesi europei, non sembra davvero una reazione adeguata alla potenziale estrema gravità, per lo Stato ebraico, di un cambiamento di regime in Egitto. (La Stampa)

Israele è scomodamente seduto nell'occhio della tempeste mentre tumulti ed incertezza si diffondono in tutti i suoi vicini arabi. (FocusMO)

(TMNews) - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha chiesto al Presidente americano Barack Obama ea diversi leader occidentali di pretendere dal futuro nuovo governo egiziano il rispetto dell'accordo di pace firmato nel 1979 con Israele ... (Virgilio)

by Gideon Levy Tre o quattro giorni fa, l'Egitto era ancora nelle nostre mani. (Medarabnews)

... (Corriere del Ticino)

Ricordate lo scoop di Al Jazeera? Con i tumulti in corso ora in Egitto, la pubblicazione la settimana scorsa da parte di Al Jazeera di documenti che dicevano di svelare cosa è accaduto per anni nelle segrete stanze dei negoziati fra israeliani, ... (israele.net)