Sos Wall Street: i bond spiazzano il Nasdaq - FIRSTonline

FIRSTonline ECONOMIA

In rialzo dell’1%, l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen, ma anche lo Straits Times di Singapore.

Una frana violenta che non emerge dall’andamento degli indici, particolarmente pesante per il Nasdaq: il 39% dei titoli del listino di Times Square, scrive il Wall Street Journal, ha perduto metà del valore rispetto ai massimi.

Sul fronte offerta, il Belgio ha dato mandato per un nuovo 10 anni, in una settimana densa che potrebbe vedere anche altri sindacati

Si appiattiscono le curve del rendimento su tutte le scadenze: due anni-dieci anni a 80 punti base. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Borse: i livelli di guardia dell’indice S&P 500. Secondo Debach, “come possiamo osservare dal grafico sottostante l’indice principale americano ha visto cedere poco più di 5 punti percentuali dai massimi del 4 gennaio. (Wall Street Italia)

Il tasso del T-Bond decennale arriva a sfiorare l'1,84%, mentre partono in flessione i principali indici azionari: Dow Jones -1,5%, S&P 500 -1,4%, Nasdaq -1,9%. Petrolio ancora in forte rialzo nei due listini di riferimento: ii Wti scambia a 84,8 dollari al barile, mentre il Brent è a quota 87,2. (Milano Finanza)

In netto peggioramento il(-1,91%); sulla stessa tendenza, in rosso l'(-1,41%).In buona evidenza nell'S&P 500 il comparto (Borsa Italiana)

Il nervosismo è alimentato dalla fiammata dei rendimenti dei Treasuries Usa, con quelli a 10 anni balzati fino all'1,84%, al record degli ultimi due anni. Il fatturato è salito a $20,86 miliardi dai $18,49 miliardi del quarto trimestre del 2020 e meglio dei $18,79 miliardi attesi dal consensus (Finanzaonline.com)

Questi sono alcuni esempi di come il mercato abbia svoltato verso altre tipologie di azioni, che rispecchiano maggiormente il quadro economico attuale. Azioni tech: società non redditizie le più penalizzate. (Investire.biz)

Da segnalare quanto detto venerdì scorso Jamie Dimon, amministratore delegato e presidente di JP Morgan, che ha paventato fino a sette rialzi dei tassi sui fed funds. (Finanzaonline.com)