I miliardi di euro di investimenti previsti da Volkswagen nel prossimi anni

Wall Street Italia ECONOMIA

Il gruppo automobilistico tedesco ha annunciato il suo nuovo piano di investimenti, con 60 miliardi di euro entro il 2024 per l’auto del futuro.

In particolare, il big tedesco dell’auto intende puntare circa 33 miliardi di euro nella sola mobilità elettrica.

Secondo il numero uno del Gruppo, Herbert Diess, la nuova forza impressa sull’acceleratore degli investimenti è direttamente proporzionale all’incremento della produttività ed all’ottimizzazione dei costi. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Gruppo continuerà a perseguire obiettivi strategici per il rapporto investimenti e il rapporto costi di ricerca e sviluppo. Leggi anche: Volkswagen vuole condividere la sua tecnologia della guida autonoma per ridurre i costi. (Investire Oggi)

Il linguaggio con la luce di Volkswagen ID. Alla base del sistema di illuminazione intelligente di Volkswagen ID.3 c’è una striscia LED che attraversa l’abitacolo e cambia colore o intensità a seconda del messaggio che desidera inviare. (Autotoday)

(Teleborsa) - Ulteriore riduzione delle stime per il costruttore tedesco. (Il Messaggero)

Alla luce del peggioramento del quadro economico, stiamo anche lavorando per incrementare la nostra produttività, la nostra efficienza e ottimizzare i nostri costi base in modo da garantire il raggiungimento degli obiettivi”. (La Repubblica)

Interni di Volkswagen ID.3: foto. In sostanza il Gruppo VW ha rilanciato il suo piano green: che prevede il lancio di 75 modelli elettrici entro il 2029, in dieci anni. Volkswagen intende investire circa 33 miliardi di euro, sui circa 60, esclusivamente nella mobilità elettrica. (Auto.it)

Una linea di produzione dedicata. A detta di Diess, inoltre, lo stesso accumulatore svolge un ruolo fondamentale nell’aumentare la rigidità della struttura su cui è costruita la vettura. (l'Automobile - ACI)