Superbonus quali banche hanno ripreso ad acquistare i crediti

Economy Magazine ECONOMIA

Sono in tutto 200mila le famiglie che sono in attesa di una soluzione per il Superbonus, secondo la sottosegretaria all’Economia Sandra Savino. Prima del mese di settembre, però, lo sblocco dei crediti incagliati non è atteso. Per il momento l’amministrazione pubblica non si è ancora mossa per trovare una soluzione, dopo che l’esecutivo aveva deciso di bloccare l’acquisto di crediti da parte degli enti pubblici. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

I crediti del Superbonus sono ancora in stallo e, nonostante le misure adottate per trovare una soluzione, continuano ad accumularsi, raggiungendo una cifra di oltre 30 miliardi di euro secondo le stime diffuse dall’Ance. (I-Dome.com)

Dopo quasi 4 mesi dall’entrata in vigore del dl 11/2023, rinominato decreto blocca cessioni, la maxi detrazione fa registrare più di 30 miliardi di euro di crediti incagliati. Proroga generalizzata di 6 mesi, piattaforma ENEL X: questi i punti principali per far ripartire i crediti legati dal Superbonus (BibLus-net)

L’annuncio della Sottosegretaria per l’Economia e le Finanze, Sandra Savino, in Commissione Finanze della Camera rivela il futuro dei crediti Superbonus, e il ruolo che Enel X avrà in questo scenario. Superbonus e acquisto di crediti: La nuova piattaforma di Enel X prevista per Settembre (Edilizia.com)

/8 Ansa (Sky Tg24 )

Superbonus protagonista dei temi della settimana di Fisco e Lavoro. (Informazione Fiscale)

La sottosegretaria del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sandra Savino, ha chiarito ciò durante un'apposita sessione alla Commissione Finanze della Camera tenutasi il 31 maggio 2023. La situazione dei crediti del superbonus rimane complessa e le somme bloccate nei cassetti fiscali di imprese e contribuenti sono ancora lontane dalla risoluzione. (QuiFinanza)