Francia: troppi borseggiatori, scioperano lavoratori Tour Eiffel

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Parigi, 22 mag. - Troppi borseggiatori intorno alla Tour Eiffel: per protesta contro questo assedio, i dipendenti della principale attrazione parigina hanno chiuso i battenti per un giorno. L'icona della Ville Lumiere attrae circa 7 milioni di visitatori all'anno, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La Tour Eiffel è stata chiusa venerdì mattina a causa di una protesta dei dipendenti che chiedono misure più efficaci contro il gran numero di borseggiatori che agiscono intorno al celebre monumento parigino. (RSI.ch Informazione)

I dipendenti hanno accettato di rinunciare al loro 'diritto di ritiro' ... (Corriere del Ticino)

Minacciato dai borseggiatori, che operano in gruppo e a volte sono anche aggressivi, il personale della Torre Eiffel oggi non ha voluto aprire il monumento a pagamento più visitato al mondo. (Adnkronos)

Il personale ha incrociato le braccia venerdì chiedendo "misure permanenti ed efficaci per mettere fine a questo problema" (Corriere della Sera)

La Torre Eiffel è stata chiusa al pubblico per la maggior parte di oggi a seguito della protesta dei dipendenti per il continuo aumento dei borseggiatori in azione in quello che costituisce uno dei principali punti di richiamo turistico della Francia e del mondo ... (Ultima Edizione.Eu)

La causa è una protesta dei dipendenti che invocano misure "stabili" contro il gran numero di borseggiatori che agiscono intorno al celebre monumento parigino. La "maggior parte" dei lavoratori che ... (Travelnostop.com)