Alitalia, fonti Ue: non improbabili aiuti di Stato

Milano Finanza ECONOMIA

Saltata la ricapitalizzazione, la compagnia aerea ha convocato l'assemblea dei soci il 27 aprile e ha assicurato che l'operatività dei voli non subirà "al momento" modifiche. La Commissione Ue si aspetta di essere contattata dal governo italiano per ... (Milano Finanza)

Su altri media

Una lettera della Commissione europea sottolinea la persistenza degli alti livelli di Pm10 in diverse zone del Paese.. (La Repubblica)

La Commissione europea esorta l'Italia ad adottare azioni appropriate contro l'emissione di PM10 al fine di garantire una buona qualità dell'aria e salvaguardare la salute pubblica, dal momento che tale paese non è ancora riuscito a risolvere il problema dei livelli persistentemente elevati di polveri sottili... (Prima Pagina News )

Ma, secondo fonti Ue, è un'opzione "possibile" fare richiesta di aiuti di Stato per la compagnia aerea. 25 aprile 2017 15.45 "Non possiamo speculare" su eventuali misure pubbliche a sostegno di Alitalia. (Rai News)

Qualità dell'aria, UE: bisogna adottare misure contro l'emissione di polveri sottili (PM10) a tutela della salute pubblica

Per l'Italia resta comunque un'opzione «possibile» fare richiesta di aiuti di stato per la compagnia aerea in quanto «sono ... Lo sottolinea un portavoce della Commissione Ue. (Il Messaggero)

commenta ... A un passo dal secondo commissariamento, la compagnia aerea di bandiera potrebbe beneficiare degli aiuti di Stato. (il Giornale)