Giro d’Italia 2024: ecco il montepremi

Wall Street Italia SPORT

Sabato 4 maggio parte il Giro d’Italia 2024, la 107esima edizione che si avvierà dalla Regione Piemonte che ospita per la quarta volta la Partenza. Dopo Torino, domenica 5 maggio, sarà tempo di un arrivo in salita, con la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa (Biella), e la terza e ultima tappa piemontese sarà la Novara-Fossano, percorrendo lo Stivale il Giro si concluderà a Roma domenica 26 maggio dopo 3.321,2 km e 42.900 metri di dislivello. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un corridore annusa l’aria, sa. Buon p… (La Repubblica)

In materia è un luminare, un professore di chiara fama, uno dei più accreditati e riconosciuti, non a caso è «Ambassador» della «corsa rosa» per meriti sportivi. Con il 39enne siciliano parliamo del Giro numero 107, che scatterà domani da Venaria Reale, alle porte di Torino (ilGiornale.it)

Un percorso duro, anche se forse meno sfidante degli altri anni. Tappe chiave già alla seconda con il Santuario d’Oropa, perché si sale fin da subito, mentre nell'ultima settimana saranno decisive le tappe di Livigno, Monte Pana e Passo Broncon. (Quotidiano Sportivo)

Domani, 4 maggio, parte la 107ª edizione del Giro d'Italia, con i girini pronti per cercare di mettere le mani sulla maglia rosa. Favorito su tutti è Tadej Pogacar, campione sloveno che spera di eguagliare il suo connazionale Primoz Roglic che ha trionfato lo scorso anno. (ilgazzettino.it)

Finalmente ci siamo. Dopo una lunga e trepidante attesa, nella giornata di sabato 4 maggio prenderà il via da Venaria Reale (Torino) il 107° Giro d’Italia, destinato a snodarsi per 3321,2 km e in 21 tappe fino al 26 maggio, data dell’arrivo a Roma (varesenews.it)

Il Giro 2024 scatterà con la Partenza da Torino, che darà il via alla discesa dello Stivale fino a Napoli e Pompei, per poi risalire lungo l'Adriatico; ultima settimana come di consueto decisiva sulle salite alpine e dolomitiche, dove si deciderà la corsa (AGI - Agenzia Italia)