Vuole abortire ma viene respinta 22 volte, aperta indagine in Veneto

Giornale di Sicilia SALUTE

PADOVA. «Non c'è posto», «Da noi sono tutti obiettori», «è periodo di vacanze...». Ventidue porte sbattute in faccia per ottenere un diritto, l'interruzione volontaria di gravidanza, in una regione, il Veneto, che vanta l'80% di ginecologi obiettori di ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Ma i medici, quando intervengono o dovrebbero intervenire ... La maggioranza dei medici ginecologi, come noto, pratica l'obiezione di coscienza. (Veb)

L'incredibile vicenda che ha coinvolto una donna di 41 anni di Padova adesso finisce in mano agli inquirenti che vogliono vederci chiaro. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Intanto sulla vicenda della donna padovana di 41 anni costretta a fare il tour di 23 ospedali indagheranno anche i Carabinieri del Nas, che hanno contattato Alessandra Stivali, la segretaria confederale della Cgil padovana, che nel 2015 seguì da vicino ... (Molisedoc.com)

Se non equivale al rifiuto esplicito dei medici obiettori, di certo l'iter che una donna ... (Il Gazzettino)

1. Mostro di Firenze: è morto Fernando Pucci ... (Today)

È metà dicembre quando la donna scopre di essere incinta, la legge impone di procedere all'ivg entro i primi novanta giorni. Gira 23 ospedali in Veneto, ma anche in Friuli e Trentino, per poter riuscire ad abortire. (CataniaTopNews)