Alfano, sbarchi: mesi difficili. Europa non si tiri indietro

L'Occidentale INTERNO

Il ministro Alfano non molla sul tema immigrazione: "1.040 migranti sono sbarcati nelle ultime 24 ore, 1.300 sulle navi della Marina Militare, 16 avvistamenti di barconi con richiesta di soccorso: si tratta di una progressione di eventi che allarma", ha detto ieri in ... (L'Occidentale)

La notizia riportata su altri media

Forse ti interessa anche: aereo in difficolta’ effettua atterraggio d’emergenza a bari Palermo,... (Expoitalyonline)

“E’ una situazione insostenibile perché non è tollerabile che per inadempienze burocratiche molte famiglie sono costrette a fare a meno di un importante reddito per così tanti mesi”.... (RagusaTG)

Nell'ambito della missione Mare nostrum, le navi della Marina militare, San Giorgio, Espero e Sirio, con le motovedette della Capitaneria di porto, una motovedetta della Guardia di finanza ed il supporto di una nave mercantile, hanno lavorato tutta la notte per ... (Avvenire.it)

I migranti, che sono stati trasbordati su due motovedette della Guardia costiera, sono giunti nel ... (Il Cittadino)

(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 9 APR – Un barcone alla deriva cona bordo circa duecento immigrati, tra cui una sessantina tradonne e bambini, è stato soccorso al largo dello Jonio reggino.I migranti, che sono stati trasbordati su due motovedette ... (euronews)

L'Italia e' sotto una pressione migratoria ... (Adnkronos) - Dalla coste della Libia sono pronti a partire tra 300 e 600 mila migranti "ed e' una stima per difetto, come ha confermato anche il commissario europeo per gli Affari Interni Cecilia Malmstrom. (Adnkronos/IGN)