NASA, Kepler 22-b: il pianeta “abitabile” gemello della Terra

Siamo soli nell'universo? Per rispondere alla “domanda delle domande”, la NASA un paio d'anni fa ha costruito Kepler, un telescopio ultrasensibile con il compito di scovare pianeti simili alla Terra. Da allora nel Centro di Ricerca Ames a Moffett Field ... (PianetaTech)

Ne parlano anche altre fonti

(6 dicembre 2011) LECCE- Nel bel mezzo di un universo infi8nito di mistero, anche il nostro Pianeta Terra abbia trovato il suo gemello. (Barimia)

Potrebbe avere acqua liquida e quindi vita. (IBTimes Italia)

Si è sempre pensato che la Terra fosse unica, ma a quanto pare non è proprio così. ... (Milano Web)

Lo ha individuato la Nasa a 600 anni luce di distanza dalla Terra e si trova a una distanza dal suo Sole tale da poter avere acqua liquida, un raggio due volte e mezzo ... (Terni Magazine)

Si aggira a circa 600 anni luce da noi ed è stato soprannominato il pianeta più “vivibile” tra quelli conosciuti. Si tratta di Kepler-22B, per come lo ha soprannominato la Nasa, uno dei pianeti più simili alla terra. (Scienze Naturali)

(7 dicembre 2011) – Si trova nella cosiddetta “Fascia di riccioli d'oro”, a 600 anni-luce dalla Terra, ed è il pianeta più simile al nostro: Kepler 22B è stato scoperto dalla Nasa nel corso della missione Kepler nata nel 2009 con lo scopo di ... (Il Quotidiano Italiano)