Bancomat e assegni: per chi cambia tutto dall'1 luglio

ilGiornale.it ECONOMIA

Stop, quindi, ai prelievi di contante presso gli Atm Ing con carta di debito, credito o prepagata e non si potranno versare assegni presso le casse automatiche delle filiali.

Inoltre, si potranno versare assegni inviandoli mediante posta (viene preferita l’assicurata) a questo indirizzo: ING – Casella Postale 10632 – 20159 Milano

I versamenti in contanti, invece, non saranno ammessi mentre il primo versamento sul conto dovrà avvenire mediante bonifico da un conto con coordinate bancarie italiane. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Per il momento, i primi a fare le spese del cambiamento in atto sono i clienti ING Direct. Come stanno davvero le cose (VIDEO). Chiusura delle filiali di alcune banche, un’altra sorpresa inaspettata e non voluta. (ContoCorrenteOnline.it)

Il progetto più ambizioso è quello di creare un’applicazione (ideata direttamente da Bancomat) che consenta al cittadino di geolocalizzare lo sportello più vicino con le commissioni più basse. LEGGI ANCHE > > > Bancomat, prelievi sospesi | Codacons attacca Iliad | Allarme conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

La decisione finale sulla proposta lanciata da Bancomat Spa spetta all’Antitrust. La proposta di revisione delle commissioni sul prelievo di contante è ora al vaglio dell’Antitrust, che dovrà decidere entro fine anno: in cosa consiste? (The Italian Times)

Ricordiamo che si può chiedere la portabilità anche quando il saldo del conto corrente è negativo, oppure quando ci sono finanziamenti attivi, come per esempio un mutuo. (Consumatore.com)

Leggi anche> > > Conto corrente, le cinque soluzioni per l’apertura a canone zero. Ce ne siamo resi conto in Italia dove chiudono sempre più sportelli bancomat, incentivando effettivamente i pagamenti cashless. (ContoCorrenteOnline.it)

Prelievi Bancomat: ecco cosa potrebbe cambiare. Meno sportelli, costi più elevati: questo è quanto preoccupa tanti risparmiatori. Questi, infatti potrebbero subire degli aumenti legati al piano del Governo di ridurre l’utilizzo del denaro e per la diminuzione degli sportelli automatici in essere. (InvestireOggi.it)