INFN: AEGIS vede l'ombra della materia sull'antimateria

Roma, 28 luglio 2014 - Si tratta di un primo test dello strumento che ne ha verificato l'efficienza e la sensibilità, nella prospettiva di eseguire in futuro misure degli effetti della gravità su atomi di anti-idrogeno. Non esiste infatti ad oggi una misura diretta del fatto ... (Le Scienze)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esperimento AEḡIS (Antimatter Experiment: Gravity Interferometry and Spectroscopy), realizzato al CERN con la collaborazione dell'INFN, annuncia oggi su Nature Communications di aver misurato, grazie allo strumento chiamato “deflettometro di moiré”, ... (Italiaglobale.it)

L'esperimento vede la partecipazione anche dei ricercatori italiani: misurata la deflessione di un fascio di antiprotoni sotto l'effetto di una debolissima forza magnetica. di Vincenzo Napolano (Cronache Laiche)

La scoperta realizzata al Cern con la collaborazione dell’Infn (diregiovani.it)

Esperimento al CERN per misurare l'ombra dell'antimateria 29/07/2014 – Grazie ad un deflettometro gli scienziati del CERN di ... Ecco i risultati dell'esperimento. (Centro Meteo Italiano)

Puoi saltare alla fine e pubblicare la tua risposta. BRESCIA -. (L'Eco delle Valli)

L' annuncio di Nature Communications dichiara che è stato misurato, con lo strumento “deflettometro di moire'”, la deflessione di un fascio di antiprotoni sotto l'effetto di una debolissima forza magnetica. (businessandtech.com)