La dura (e sbagliata) legge del Pos

la Repubblica ECONOMIA

E infatti in Belgio dal 1 luglio i pagamenti obbligatori saranno quelli elettronici, tutti, mica solo quelli con il Pos.

Immaginate la scena: devo pagare un caffè, quello mi dice che il Pos è rotto, è sempre rotto il Pos in certi negozi, io esco, chiamo una guardia e sporgo denuncia.

E quindi giovedì 30 giugno entra in vigore “la dura legge del Pos”.

Pagamenti obbligatori con carta di credito in tutti gli esercizi commerciali. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ma una piccola percentuale è ancora sprovvista di Pos, il pagamento elettronico. Nove su dieci ce l’hanno e sono in regola. (LA NAZIONE)

«Esistono i No Vax? Le sanzioni per i commercianti che non accettano i pagamenti con il Pos sono diventate effettive ieri, 30 giugno. (Open)

Modica – E’ partito ufficialmente con l’apertura del “quartier generale” di Ignazio Abbate, l’avventura dell’ex Sindaco di Modica in vista delle prossime Regionali. Ignazio Abbate apre la campagna elettorale per le Regionali . (Quotidiano di Ragusa)

Modica – Rifiuti a casa a mò di discarica casalinga o in strada rischiando la multa? “È sotto gli occhi di tutti lo sfacelo del sistema della raccolta dei rifiuti indifferenziati (Quotidiano di Ragusa)

Nessuno, nella prima giornata dall’entrata in vigore dell’obbligo, ha permesso di pagare con il pos all’inviata del programma. Insomma, l’entrata in vigore delle sanzioni, inizialmente previste per l’inizio del prossimo anno, è stata anticipata, ma come dimostrano le immagini molti ambulanti non sono per nulla d’accordo (StrettoWeb)

“Munnizza, termine che comunemente indica un ammasso di spazzatura… scrive Melilli -ma che utilizzerei invece per indicare quei cittadini irrispettosi del nostro territorio e soprattutto irrispettosi degli operatori ecologici che prima o poi dovranno lavorare per rimuovere tutto”. (Quotidiano di Ragusa)