Tragedia sfiorata in Val Gardena

4Snowboard.it INTERNO

Un albero si abbatte sui cavi della cabinovia Ciampinoi. Una cabinovia piena di sciatori e snowboarder, circa 185 persone, salvate dal pronto intervento dai soccorsi che hanno fatto scendere a uno a uno i turisti. E' quello che è successo nella giornata di ieri ... (4Snowboard.it)

La notizia riportata su altre testate

A causa del fortissimo vento che ha flagellato tutto l'Alto Adige, verso le ore 15 un albero è stato divento dalle raffiche e si è abbattuto ... (tio.ch)

Val Gardena: albero sulla funivia, turisti salvati dall'elicottero (La Repubblica)

BOLZANO, 5 MAR - Si è conclusa l'operazione di evacuazione della cabinovia Ciampinoi, in val Gardena. Circa 200 sciatori che si trovavano nelle cabine, in tutto una ventina, sono stati tratti in salvo. (Brescia Oggi)

.. (La Repubblica)

La decisione si è resa necessaria a scopo preucazionale visto che già alcuni alberi sono caduti... (La Voce del Popolo )

Un enorme albero che si muove nel vento e improvvisamente si inclina e cade su una cabinovia piena di sciatori, la fune esce dai rulli di un pilone, ma grazie alla prontezza di un addetto l'impianto viene subito fermato e le cabine non precipitano a terra. (La Stampa)