Bankitalia: ad agosto cala debito pubblico, giù anche entrate

Agenzia ANSA ECONOMIA

Scende il debito pubblico dopo il record di luglio. Ad agosto è diminuito di 15,5 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.326,5 miliardi di euro. Lo rende noto Bankitalia nel supplemento al Bollettino Statistico 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito'. Ad agosto le entrate… (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La diminuzione – spiega l’istituto guidato da Ignazio Visco – è… Secondo i dati diffusi da Bankitalia, ad agosto il debito delle amministrazioni pubbliche è diminuito di 15,5 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.326,5 miliardi. (Finanzaonline.com)

MILANO - Calo del debito pubblico nel mese di agosto: secondo i dati appena diffusi da Bankitalia, nel mese estivo il debito delle Amministrazioni pubbliche è sceso di 15,5 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.326,5 miliardi. (Repubblica.it)

Scende anche il debito pubblico dopo il record di luglio. (HuffPost Italia)

Ma la cifra è al di sopra di quella toccata ad agosto 2017 (Teleborsa)

Vi presentiamo i Cir, i titoli del debito pubblico italiano, che la Lega vorrebbe lanciare a breve per i soli risparmiatori italiani a condizioni di favore. (Investire Oggi)

Lo rende noto Bankitalia nel supplemento al Bollettino Statistico 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito'... Ad agosto è diminuito di 15,5 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.326,5 miliardi di euro. (Agenzia ANSA)