I batteri dell'intestino identificano le persone come le impronte digitali

IN DIES SALUTE

I batteri che vivono nel corpo umano, soprattutto quelli dell'intestino, possono servire come identificatori univoci, un po' come le impronte digitali, secondo uno studio condotto dalla Harvard University negli Stati Uniti. Lo studio, pubblicato sulla rivista ... (IN DIES)

Ne parlano anche altre testate

Ognuno di noi è unico nel suo genere, di conseguenza anche i nostri amici microrganismi che vivono dentro di noi sono unici nel loro genere in quanto nostri. Tanto unici che ... (Impronta Unika)

Descritto sulla rivista dell'Accademia di ... (Tiscali)

La scoperta è stata ... (RSI.ch Informazione)

Le comunità di microorganismi che ospitiamo nel nostro corpo, note come microbioma umano, possono essere usate per identificare gli individui, al pari delle impronte digitali e il Dna, in quanto uniche e inimitabili. (Tiscali)

Poi è arrivata l'analisi del Dna a rivoluzionare i test di identificazione di presunti assassini. In principio la prova principe era quella relativa alle impronte digitali. (La Stampa)

Nuove ricerche stravolgono la genetica dimostrandoci che il nostro stile di vita condiziona i nostri geni molto più di quanto pensavamo, ecco come. (Cultura e Culture)