Bombe sulla scuola, nuova strage a Rafah. L'Onu: atto criminale

La Stampa ESTERI

Israele ritira gran parte delle truppe da Gaza, crea una fascia di sicurezza a ridosso del confine e continua gli attacchi contro Hamas: alcuni colpi cadono nell'area di una scuola Unrwa a Rafah uccidendo almeno 10 civili e innescano le proteste di Onu e Usa ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Commenta. NEW YORK, 3 AGO - Gli Usa si dicono "scioccati" per il nuovo bombardamento di una scuola dell'Onu nella Striscia di Gaza e - si legge in una nota del Dipartimento di Stato - chiedono a Israele di "fare di più per evitare vittime civili". (Brescia Oggi)

"L'esercito israeliano è stato ripetutamente informato della posizione" in cui si trovano le strutture delle Nazioni Unite, ha il spiegato il segretario generale dell'Onu condannando duramente l'attacco israeliano in cui è stata colpita una scuola gestita proprio ... (Rai News)

Ma i raid sulla Striscia hanno continuato ad ... Nessun luogo per ripararsi dal fuoco israeliano. (euronews)

Secondo testimoni un drone israeliano ha attaccato due presunti miliziani ... (Quotidiano.net)

13.55 Sono circa 900 gli “operativi” di Hamas,Jihad islamica e altre fazioni “terroristiche” uccisi dall’esercito israeliano nei 29 giorni di operazione nella Striscia di Gaza e 4.800 gli obiettivi colpiti Forse ti interessa anche: Israele, soldato morto in ospedale Gaza,raid Israele stermina una famiglia... (Expoitalyonline)

- L'eserito israeliano (Tsahal) ha ammesso di aver sparato colpi di cannone nelle vicinanze della scuola Onu a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, dove sono morte 10 persone. (AGI) - Gerusalemme, 3 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)