Allarme surriscaldamento globale: tra poco i danni saranno ben visibili

(Teleborsa) - Non c'è più tempo da perdere: il surriscaldamento causato dalle emissioni di gas serra sta impattando velocemente sia sul genere umano che sulla natura. E' questo il messaggio lanciato dal Panel Intergovernativo sui cambiamento climatici ... (Teleborsa)

Su altre testate

Cambiamenti climatici, all'orizzonte gravi conseguenze 31/03/2014 – Preoccupazioni e timori nel mondo scientifico per i continui cambiamenti climatici che si fanno sempre più repentini. (Centro Meteo Italiano)

In Francia è allerta rossa per le conseguenze della tempesta «Qumaira» che dalla Bretagna converge su ... Iran e Afghanistan registrano nevicate epocali sconosciute da oltre mezzo secolo. (Italia Oggi)

(TMNews) - Greenpeace ha chiesto ai capi di Stato e di governo di accelerare il passaggio a fonti energetiche pulite e sicure, dopo la pubblicazione del nuovo rapporto dell'Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change), l'organismo ... (TMNews)

Secondo il rapporto sull'ambiente dell'IPCC, gruppo di lavoro dell'Onu, nel 2100 circa il 9% del Pil mondiale sarà impiegato per resistere all'avanzata delle acque. Inondazioni, sete, fame e malaria: il nostro destino a fine secolo. (Scienze Fanpage)

(AGI) - Goteborg, 31 mar. - Per raggiungere gli obiettivi climatici internazionali potrebbe essere necessario ridurre il consumo di carne e latticini. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Inghilterra è in atto l'inverno più piovoso degli ultimi 248 anni. Iran e Afghanistan registrano nevicate epocali sconosciute da oltre mezzo secolo. (Italia Oggi)