Dichiarazione dei redditi 2021, la guida al modello precompilato: info utili e novità [VIDEO]

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Il modello 730/2021 è caratterizzato da una maggiore quantità di dati precompilati in relazione proprio alle spese detraibili, come ad esempio quelle per l’istruzione scolastica.

Nel Modello 730/2021, che si trasmette entro il prossimo 30 settembre, compaino poi alcune nuove voci che quest’anno trovano posto tra gli oneri deducibili e le detrazioni spettanti.

Ecco una video guida con tutte le info utili

Nel Modello 730/2021 compaino alcune nuove voci che quest’anno trovano posto tra gli oneri deducibili e le detrazioni spettanti: dal Superbonus 110%, al bonus vacanze, facciate e mobilità. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

E ora, forte dei 110 milioni di finanziamenti ottenuti, l’App TaxFix sbarca anche in Italia. Il servizio per ora è riservato alle persone fisiche, ma in futuro potrebbe anche allargarsi al mondo delle partite Iva. (Corriere della Sera)

Oggi è la giornata degli Stati generali per la natalità, ma l'assegno unico partirà nel 2022: da luglio di quest'anno ci sarà un aiuto ponte per tutte le famiglie con figli under 21. Sul fronte Covid, uno studio inglese prova a dare risposta a una domanda chiave per accelerare la campagna vaccinale: è sicuro usare farmaci diversi per prima e seconda dose? (Il Sole 24 ORE)

Allora vediamo quali sono gli errori più comuni che vengono fatti durante la compilazione del modello 730 così da poterli evitare. Nel caso della dichiarazione dei redditi 730, i documenti dovranno esser conservati fino al 31 dicembre 2026. (ilGiornale.it)

Ma torniamo alla domanda iniziale: quando scattano i controlli sulla dichiarazione dei redditi da parte dell’Agenzia delle Entrate? Quando dobbiamo aspettarci una verifica per quando dichiarato sul Modello 730? (The Wam.net)

Restano invece diverse le scadenze per la presentazione: entro il 30 settembre per il 730, mentre per il modello Redditi c’è tempo fino al 30 novembre. Nella dichiarazione dei redditi anche bonus vacanze, superbonus 110%, erogazioni e spese scolastiche, precompilata anche per gli eredi: le novità 2021. (PMI.it)

Modello 730/2021 a debito, troppe tasse in dichiarazione dei redditi? Per effetto di bonus fruiti ma non spettanti, o quando ad esempio il lavoratore ha percepito più redditi da soggetti diversi, il modello 730/2021 potrebbe risultare a debito Irpef. (Money.it)