Volvo EX30, il SUV compatto anche con due motori elettrici costa meno di quanto pensate

macitynet.it ECONOMIA

Nel quartiere di Portanuova a Milano à stata presentato Volvo EX30, SUV piccolo e potente della casa automobilistica svedese. Volvo EX30 è indicato dal produttore come “un’eccellenza in termini di mobilità sostenibile”, riferendo che l’impronta di carbonio complessiva su 200.000 km di guida è contenuta a meno di 30 tonnellate, una riduzione pari al 25% rispetto ai modelli C40 e XC40 full electric. Il merito di tale risultato va all’elettrificazione ma anche all’attenzione nelle fasi produttive, nell’approvvigionamento di materie prime e nella catena di fornitura. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre testate

SUV COMPATTO “EX30 è una pietra miliare nel processo di strategica del Gruppo - ha dichiarato Michele Crisci Presidente di Volvo Car Italia, durante la conferenza stampa al Volvo Studio di Milano - e ci aspettiamo che diventi uno fra i nostri modelli più venduti nei prossimi anni”. (Sport Mediaset)

Design e dimensioni Volvo EX30: caratteristiche, design, interni e tecnologia nel dettaglio (Motori Magazine)

Il prezzo è una componente importante di questo lancio, perché è pari al costo medio di un B-SUV con motore termico venduto in Italia e segna per Volvo l'inizio di una nuova era del suo processo di elettrificazione che si completerà nel 2030 con un'offerta esclusivamente composta da automobili elettriche. (DMove.it)

Abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano dal vivo l’ultima nata della Casa scandinava in occasione di un evento a Milano. (AlVolante)

Il SUV più piccolo del marchio svedese è stato presentato nelle scorse ore a Milano offrendo un primo sguardo a quello che potrebbe essere la futura punta di diamante del brand, superando, si spera, anche l’eccezionale successo di XC40, rinnovato di recente. (Tom's Hardware Italia)

La Volvo EX30, ordinabile da subito in alcuni mercati selezionati, costituisce una pietra miliare del processo di trasformazione strategica che il marchio svedese sta portando avanti come gruppo. Entro il 2030 prevede di vendere solo modelli a trazione completamente elettrica e che l'EX30 diventi uno dei modelli più venduti nei prossimi anni, contribuendo in modo significativo al conseguimento dei traguardi di crescita. (ciociariaoggi.it)