Bollo auto: così Renzi illude gli automobilisti e gli “scippa” altri 118 euro

Carta vince, carta perde. L'imbonitore Matteo Renzi mette sul tavolo il bollo auto e l'aumento dell'accise della benzina. La proposta è semplice e sembra, perfino, accattivante: sostituire il bollo auto con un aumento delle accise. Un giochino virtuale ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Governo Renzi, con un'idea definita dal premier “intelligente e concreta”, ha ipotizzato di “eliminare” il bollo auto, indubbiamente una tassa odiosa, fra le tante, spostandone però il carico sulle accise sui carburanti, che sarebbero maggiorate. (NOI Consumatori)

Il vantaggio c'è invece per chi ha un'auto di grossa cilindrata. Condividi su Facebook; Condividi su Twitter; Condividi su Google+; Invia ad un amico. (Automoto.it)

L'abolizione del bollo auto è da ormai diversi mesi un tema di discussione piuttosto acceso in Italia, considerando soprattutto che per compensare i mancati introiti la proposta sul tavolo è al momento quella di aumentare le accise sui carburanti ... (Blog di Motori)

Avete presente la proposta di legge che prevederebbe l'abolizione del bollo auto? Se molti di voi avevano cantato vittoria e già pensavano di investire quel centinaia di euro un qualche cena fuori in più o in un bel paio di scarpe, sappiate che l ... (Info Motori)

L'abrogazione del bollo auto sarebbe compensata dall'aumento delle accise sul carburante. Ma chi ci perderebbe? Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn; Print · Email · WhatsApp. (Investire Oggi)

Il Governo discute l'ipotesi del bollo auto. immatricolazioni-auto-500x333. (FinanzaLive)