Privatizzazioni, la Cina si prende un pezzo dell'energia italiana

businesspeople.it ECONOMIA

L'annuncio del ministro Padoan: gli asiatici di State Grid pronti ad acquisire una quota di minoranza di Cdp Reti che custodisce il 30% di Snam e Terna. Si valuta anche la collocazione del 5% di Eni ed Enel. E' ormai vicinissima la firma dell'accordo tra la ... (businesspeople.it)

Su altre fonti

Bassanini ha twittato: ... (RiNews)

“Un accordo nell'energia da circa due miliardi di euro è il principale frutto che il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, può portare a casa dopo la missione in Cina. (ilVelino/AGV NEWS)

Si aggiunge un nuovo capitolo alla fase complessa che sta attraversando Snam. In questi giorni è infatti in corso un confronto serrato con la Consob per definire la redazione della semestrale, alla luce del provvedimento della procura di Palermo che ha commissariato la controllata Italgas. (La Stampa)

Avanti. del giorno; della settimana; del mese. (laPadania)

Sarebbe il settimo in Umbria, trattative in fase avanzata. (Umbria24)

ROMA, 24 LUG - Cdp e State Grid International Development (SGID), società interamente controllata da State Grid Corporation of China, ''sono in fase avanzata di trattativa per la cessione da parte di Cdp di una partecipazione del 35% di Cdp Reti a SGID''. (Il Giornale di Vicenza)