Ankara dà il via libera ai peshmerga curdi: “Li aiuteremo a raggiungere Kobane”

La Stampa ESTERI

La Turchia permetterà ai guerriglieri curdi peshmerga iracheni di passare il confine con la Siria e andare a combattere a Kobane, la città che da oltre un mese resiste agli attacchi di Isis. Lo ha detto questa mattina in conferenza stampa il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu. “Aiutiamo le forze peshmerga curde ad attraversate il confine... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La battaglia per la conquista di Kobane, se non è cruciale per la guerra contro l'ISIL, lo potrebbe essere per la Turchia. Sottoposta a pressioni interne ma anche ... (euronews)

Il Pentagono sta verificando l'autenticità del video, pubblicato martedì su Youtube dall'autoproclamato Stato Islamico, che mostra come i militanti sunniti sarebbero riusciti ad impossessarsi delle armi che gli Stati Uniti hanno lanciato ai peshmerga curdi che ... (Avvenire.it)

2. Redazione 22 ottobre 2014. (Today)

Riuniti ad Erbil, i parlamentari hanno deciso di ... Siriakobane. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Forse ti interessa anche: Isis a Kobane, peshmerga chiedono aiuto Iraq, Peshmerga avanti verso diga Mosul Kobane,... (Expoitalyonline)

WASHINGTON. Secondo il Washington Post, Usa e Iraq stanno delineando un piano per lanciare un'offensiva delle truppe di terra irachene e ... (America Oggi)