Auto elettriche: Volkswagen investe in Cina due miliardi di euro

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Inoltre acquisisce il 26,5% del produttore di batterie elettriche Guoxuan. Lorenzo Pastuglia @pastu_jami22. Volkswagen guarda a un futuro sempre più green con importanti investimenti in Cina.

Lo fa spendendo circa due miliardi di euro per l’acquisto del 50 per cento di Anhui Jianghuai Automobile Group Holding e aumentando il peso della joint venture Jac Volkswagen dal 50 al 75 per cento per circa 1 miliardo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Un secondo miliardo sarà utilizzato per acquisire una partecipazione in un produttore locale di batterie per veicoli, la Gotion High-Tech. L'investimento consentirà a Volkswagen di acquisire una partecipazione di maggioranza nella joint venture JAC Motors, per un miliardo di euro. (Ticinonline)

Il nuovo SUV coupé tedesco, infatti, condivide con il “fratello” la stessa piattaforma (il pianale modulare Mqb A0, utilizzato anche per la nuova Polo) ed è più lungo di soli tre centimetri. (Virgilio Motori)

Per fortuna l’inventiva e la forza di volontà non mancano di certo, specialmente se si prendono in considerazione i marchi di maggior successo, come ad esempio Volkswagen. E allora non stupisce che anche il brand tedesco stia seguendo la scia delle automobili elettriche, ma con una serie di differenze rispetto ad altri marchi noti. (LatinaCorriere)

Connessa e assistita, Nivus presenta di serie un pacchetto di ADAS: frenata di emergenza, rilevamento stanchezza del guidatore e cruise control adattivo. Lungo 4,27 metri, più di T-Roc, potrebbe chiamarsi T-Sport alle nostre latitudini. (Auto.it)

Per completare la linea e aggiungere una sorella più dinamica alla T-Roc, arriva la Volkswagen Nivus, un’auto disegnata inizialmente per il mercato brasiliano ma che arriverà anche in Europa e sarà fabbricata in Navarra (Spagna). (Autoblog.it)

VOLKSWAGEN NIVUS. Il design riprende molti elementi tipici dei modelli del Gruppo tedesco, soprattutto a livello del frontale. Come già era emerso in passato, questo modello è stato pensato per il Sud America (Brasile innanzitutto). (HDmotori)