Migranti, lutto e vergogna per una giornata orribile

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una giornata orribile. Ci facciamo le condoglianze tra noi. Noi che i migranti siamo abituati a guardarli negli occhi, conoscere le loro storie, gli orrori dai quali scappano e la sofferenza che li accompagna nella fuga e nell'approdo. Quelli che hanno visto l'Isola ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Moltissimi i morti, tra i quali anche bambini. Il barcone su cui viaggiavano è naufragato a mezzo miglio dall'isola dei Conigli: il fuoco a bordo si sarebbe sviluppato a causa di una coperta data alle ... (L'Arena)

Oggi sarà celebrata una giornata di lutto nazionale per la tragedia avvenuta ieri al largo di Lampedusa, dove un barcone di migranti in arrivo dalle coste libiche ha preso fuoco e si è rovesciato: già 127 i cadaveri ... (Firenze Post)

Altri dieci cadaveri sono stati portati dalle motovedette della Capitaneria di Porto sulla banchina del ... (il Journal)

Potrebbero essere un centinaio i ... Recuperati finora 103 cadaveri. (Adnkronos/IGN)

Con questa scelta, che indica rispetto e sensibilità, tutto il Paese ... (TMNews) - "Merita un forte apprezzamento la decisione del governo di proclamare per domani una giornata di lutto nazionale e di far osservare nelle scuole un minuto di silenzio. (Tiscali)

Il naufragio di un barcone di migranti ieri al largo di Lampedusa ha un pesantissimo bilancio di morte. Appartengono quasi per metà a donne i cadaveri recuperati in mare dopo il naufragio del ... (Romagna Noi)