Sanzioni fattura elettronica, urgente una revisione delle norme: ecco perché

Agenda Digitale ECONOMIA

Obblighi pratici e norme sanzionatorie in materia di fattura elettronica spesso sono in contrasto, creando un cortocircuito operativo. Necessario quindi che il legislatore intervenga per portare equilibrio nel contesto (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Consultazione fatture elettroniche: i privati non titolari di partita IVA che effettueranno l’adesione al servizio dell’Agenzia delle Entrate entro (...) (Informazione Fiscale)

Il registratore telematico non è obbligatorio se si utilizza la web app dell'Agenzia delle entrate o se si emettono fatture elettroniche (Agenda Digitale)

Questo impatta molto sul trattamento di dati e file: il suggerimento è aderire al servizio di conservazione AdE… (Agenda Digitale)

Nel mirino le fatture elettroniche, i cui dati saranno letteralmente passati al setaccio da Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza. Il Decreto Fiscale supera i limiti imposti dal Garante per la Privacy. (Money.it)

Conservazione fatture elettroniche per otto anni al fine di consentire i controlli fiscali, dal luglio memorizzazione dei corrispettivi nella Sanità, da gennaio e-fattura per molti forfettari. (PMI.it)

Ecco cosa prevedono le norme in caso di trasmissione in ritardo delle fatture elettroniche: i consigli per far fronte alla situazione (Agenda Digitale)