Giovani, Eurostat: il 67,3% degli italiani vive ancora con mamma e papà

2duerighe ECONOMIA

Bamboccioni, choosy, svogliati e chi più ne ha più ne metta: in questi anni la politica non le ha certo mandate a dire ai giovani nostrani, dipingendoli come pappemolli incapaci di lasciare il confortevole nido di casa e costruirsi una vita propria ... (2duerighe)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La percentuale dei giovani adulti che vivono a casa con i genitori è cresciuta di quasi due punti tra il 2014 e il 2015 passando dal 65,4% al 67,3% mentre in Ue ... (CataniaLiveNews)

In Italia, anche a causa delle difficoltà nella ricerca di un'occupazione, la percentuale di coloro che sono tra i 25 e i 34 anni e vivono con la famiglia di origine ha raggiunto il 50,6% (era al 44% nel 2011) con quasi 22 punti in più rispetto alla ... (Rosa Rossa)

I giovani italiani sono i più "mammoni". Davanti a noi, come detto, solo la Slovacchia mentre subito ... (Mondo TiVu)

Ogni tanto prendersi una vacanza dall'essere genitori fa bene, anche a rafforzare il piacere di esserlo e a ricordarci chi siamo. (La Sicilia)

“Dolce Angelo sei ritornata lassù, in un mondo dove sofferenza e malattia non esistono e da lassù veglierai per sempre sul tuo papà e la tua mamma e sopratutto sulle tue sorelline. Ciao dolce... (Vesuviolive.it)

Roma In Italia due giovani su tre vivono ancora a casa dei genitori. Con mamma e papà fino a 34 anni, dicono le statistiche Eurostat, quando invece si dovrebbe essere pienamente adulti e magari avere una famiglia propria già da qualche anno. (il Giornale)