Gel-oil, il "laboratorio delle ragazze" ha messo l'olio d'oliva in bustina

La Repubblica SALUTE

Dieci ingegneri donna dell'Università della Calabria hanno realizzato un prodotto innovativo senza rinunciare a qualità, sapore e proprietà nutrienti.. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

RICERCA – Si è conclusa da poco la settima edizione dell’Open Access Week (20-26 ottobre 2014), un evento nato per riflettere e per agire concretamente in favore dell’accesso libero, immediato e online ai risultati delle ricerche scientifiche, un passo obbligato per far circolare in modo più fluido la... (Oggi Scienza)

Tre ricercatori che fanno parte dell’eccellenza quanto a ricerca scientifica in Europa, essendo Virginie van Wassenhove, Fabrizio Nestola e Sriram... (Oggi Scienza)

Cancro al colon: olio extravergine di oliva arma in più per prevenirlo 28/10/2014 – Fine ottobre, specie nelle regioni del sud è ... Ecco come. (Centro Meteo Italiano)

L'attenzione dei ricercatori si sofferma in particolar modo su quello che è il rapporto tra l'olio ... (Dottor Salute)

Il mondo della moderna scienza della nutrizione assomiglia un po' al cattolicesimo medievale: tra scissioni, scomuniche, riforme e controriforme, le vari correnti di pensiero combattono quotidianamente interminabili battaglie finalizzate ad imporre la propria ... (Emerge il Futuro)

Uno studio condotto dall'Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con l'Università degli Studi di Teramo, l'Università degli Studi di Camerino e il Karolinska Institutes di Stoccolma ha scoperto che l'olio extravergine d'oliva agisce sui geni e ... (Fidelity News)