Recensione di Il sogno di Francesco | Il santo ribelle di Elio Germano

Il più ribelle e romantico tra i santi, San Francesco non ha ancora smesso di ispirare ritratti cinematografici: dopo il Giullare di Dio di Rossellini e il Francesco della Cavani (meglio, i suoi ben tre Francesco) o ancora quello di Zeffirelli, il ... (FareFilm)

Ne parlano anche altri media

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 6 ottobre, ma oggi, nel giorno dedicato al Santo patrono d'Italia, si parla già del film a lui dedicato dei registi francesi Renaud Fely e Arnaud Louvet. (Primonumero.it)

A parte gli scherzi (per cui spero che nessuno si senta offeso) varrebbe la pena di riflettere su questo fascino al contrario, visto che la spettacolarità era una delle cose da cui più di tutti Francesco e i suoi fraticelli rifuggivano. (Il Ponente)

Sarà impegnato nelle vesti di San Francesco in "Il Sogno di Francesco", film che arriverà al cinema da giovedì 6 ottobre e realizzato dai registi francesi Renaud Fely e Arnaud Lovet. (CorriereCity)

Non sembra un capolavoro, ma il film "Il sogno di Francesco",interpretato da Elio Germano è di stretta marca francese, laico e di ricerca e perciò da non perdere. (Città Nuova)

Oggi 4 ottobre si celebra il giorno di San Francesco: facciamo un rapido riepilogo della biografia di questa fondamentale figura e scopriamo il significato del nome, prima di vedere alcune frasi ed immagini da inviare via WhatsApp o via sms a tutti i Francesco e Francesca che conosciamo per fargli gli auguri... (Corretta Informazione)

Intorno a lui, tra i compagni della prima ora ... Sinossi: Assisi, 1209. (Taxidrivers.it)