Il Pil tedesco conferma il calo: -0,2%. Listini positivi, euro ai minimi da un anno

La Repubblica ECONOMIA

L'economia della Germania si è contratta nel secondo trimestre, rispetto al periodo precedente, mentre è cresciuta dell'1,2% sul 2013. Attenzione ai Pmi.... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA, 1 SET - Nel secondo trimestre il Pil tedesco è calato dello 0,2%, secondo la lettura finale che conferma la prima stima. Lo rende noto l'Ufficio Federale di Statistica. (Real Estate online)

Ma non dovrebbe essere una sorpresa,... Non per il terremoto che la scorsa settimana ha colpito Napa County in California, ma dal fatto che i tassi di interesse italiani, per la prima volta dall’inizio della crisi finanziaria, sono inferiori ai tassi americani. (TendenzaMercati)

L'ufficio federale di statistica ha diffuso la lettura finale del Pil del secondo trimestre. Il prodotto interno lordo, su base trimestrale, è stato confermato in calo dello 0,2%. (SoldiOnline.it)

Le esportazioni vedono un rialzo dello 0,9% mentre segnano un crollo vero e proprio ... (ANSA) - ROMA - Nel secondo trimestre il Pil tedesco è calato dello 0,2%, secondo la lettura finale che conferma la prima stima. (ANSA Nuova Europa)

Eppure la scoperta della Stanford non è così banale, perché aggiunge un... (Oggi Scienza)

In questa Unione europea in profonda crisi, non solo economica e finanziaria ma anche politica, la certezza della contrazione del Pil tedesco nel secondo trimestre di quest'anno fa suonare tutti i campanelli d'allarme disponibili. (lamiafinanza)