Fitch conferma il rating dell'Italia a BBB con outlook negativo: “Le tensioni tra M5S e Lega creano incertezza”

La Stampa ECONOMIA

L’agenzia di rating Fitch ha confermato il suo giudizio ’BBB’ sull’Italia con outlook negativo. Il giudizio e l’outlook, spiega in una nota l’agenzia di rating “riflettono il livello estremamente alto di debito pubblico e l’assenza di un aggiustamento di bilancio strutturale, un debito esterno netto… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Conti pubblici Fitch conferma giudizio 'BBB'. Palazzo Chigi: confermata solidità economica Italia Confermato giudizio 'BBB' su Italia con outlook negativo. (Rai News)

'Ci aspettiamo elezioni anticipate' (Tiscali.it)

L'agenzia di rating nota poi come… (Gazzetta di Parma)

Lo rende noto l'agenzia di rating. Il rating italiano 'BBB' e l'outlook negativo, spiega Fitch, riflettono il livello estremamente alto del debito dell'amministrazione pubblica e l'assenza di piani di aggiustamento… (Yahoo Finanza)

L'agenzia Fitch non ha declassato il rating sulla qualità creditizia, confermandolo a BBB con outlook negativo: due gradini sopra investimenti sconsigliati. (Wall Street Italia)

Tensioni tra M5S e Lega creano incertezza e "vediamo un aumento delle probabilità di elezioni anticipate dalle seconda metà di quest'anno". (Teleborsa)