Pensioni Inps: a maggio arriva il simulatore

Leonardo.it ECONOMIA

Dopo almeno una buona decina di anni di annunci – a cui non era seguito poi nulla – arriva finalmente il programma che ci dirà quanto prenderemo di pensione – o almeno stimerà la cifra. Dopo tre sperimentazioni sul campo che hanno coinvolto 36.000 ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri media

Stavolta tocca ai telefonici: l'operazione “Porte aperte” dell'Inps si occupa questa settimana di un altro fondo speciale, arrivando a conclusioni simili a quelle dei precedenti: i contributi versati da questi pensionati non giustificano, nella stragrande ... (Il Messaggero)

(Labitalia) - L'85% delle pensioni erogate al personale addetto ai pubblici servizi di telefonia e' superiore rispetto a quanto prenderebbe con il metodo contributivo. E' quanto emerge dal focus 'Inps a porte aperte', secondo cui il 55% dei ... (Padova News)

PREVIDENZAROMA Stavolta tocca ai telefonici: l'operazione “Porte aperte” dell'Inps si occupa questa settimana di un altro fondo speciale, arrivando a conclusioni simili a quelle dei precedenti: i contributi versati da questi pensionati non giustificano, nella ... (Il Messaggero)

Negli anni il Fondo di previdenza per il personale addetto ai pubblici servizi di telefonia - si legge in una nota Inps sull'operazione 'Porte aperte' - ha visto una progressiva erosione del patrimonio, divenuto negativo nel 2010 e un debito ad oggi di quasi 7 ... (ilVelino/AGV NEWS)

Da maggio i lavoratori potranno calcolare l'importo della pensione grazie al simulatore INPS. “Chissà quanto prenderò di pensione”. (ForexInfo.it)

A partire dai primi di giugno, per moltissimi pensionati, potrebbero trovarsi davanti a delle novità. (PixyPost)