Dove si nasconde il virus Ebola?

Le Scienze ESTERI

I pipistrelli della frutta, che in alcune regioni africane fanno anche parte dell'alimentazione umana, sono i maggiori sospettati di ospitare il virus Ebola, ma il serbatoio animale del patogeno non è ancora stato identificato con certezza. Una cosa è chiara: ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altri media

Al momento, il virus Ebola si sta diffondendo in modo violento in tre stati: Liberia, Guinea e Sierra Leone – dove il livello del contagio si sta raddoppiando nel corso di poche settimane, ma si stanno registrando casi isolati e gruppi di casi individuali in varie ... (Come Don Chisciotte)

Ci sono più dottori in Italia che in tutta l'Africa, e nei paesi colpiti dal virus c'è un medico ogni 100mila abitanti contro, per esempio, i 370 della Spagna. (Vita)

La terribile epidemia della malattia conosciuta col nome di Ebola è cominciata in Guinea, sembra a causa del contatto con un pipistrello infettato e si è successivamente diffusa in altre zone dell'Africa quali Nigeria e Liberia finendo per arrivare ... (Blasting News)

Secondo i dati forniti dall'ultimo report dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), le persone infettate hanno raggiunto quota 9.000, di cui ... (ISPIonline)

L'Europa e gli Stati Uniti stanno pensando di far curare i pazienti contagiati da Ebola nei luoghi dove hanno contratto l'infezione per evitare spostamenti e altri possibili contatti. (Il Messaggero)

(TMNews) - Per cercare di tranquillizzare i cittadini sul fatto che le possibilità di contagio siano molto basse, Obama ha chiesto alle autorità americane di essere "molto più decise" nel monitorare i futuri casi di Ebola e al sistema sanitario ... (TMNews)