Il pianeta nano Makemake ha un satellite

Nel giro di dieci anni le nostre conoscenze sui confini del Sistema solare sono completamente cambiate. Ma persino nell'ultimo anno. Dopo l'arrivo di New Horizons dalle parti di Plutone, che ci ha permesso di vedere come mai prima il pianeta nano ... (Wired.it)

Ne parlano anche altri giornali

Altra scoperta del telescopio spaziale Hubble della NASA, che ha scovato una nuvola di carbone intorno a Makemake, un pianeta nano del Sistema Solare a qualche giorno di distanza dalla scoperta di una nebulosa paragonabile ad "una bolla di sapone ... (Everyeye.it)

Spettacolare scoperta è stata effettuata dal telescopio spaziale Hubble che ha individuato una mini luna nera in orbita attorno al pianeta nano Makemake. (News Italiane)

A scoprire il satellite è stato Alex Parker, dell'Istituto di ricerca del Southwest di Boulder, in Colorado. Una luna scura come il carbone ruota attorno a Makemake, uno dei cinque pianeti nani del Sistema Solare. (RSI.ch Informazione)

Scorch Supernova è un coraggioso esploratore spaziale, forte e indomito, un vero eroe per gli abitanti del pianeta Baab. Dietro ad ogni mitica impresa di Scorch,... (Mister Movie)

Il satellite naturale, al momento ... (Meteo Web)

La costante cosmologica (usualmente indicata con la lettera greca lambda: Λ) è il termine aggiunto da Albert Einstein alle sue equazioni della relatività generale allo scopo di ottenere una soluzione statica per il modello cosmologico. (Rosebud Giornalismo online)