Coronavirus, Istat-Iss: ‘Si riduce del 95 per cento il rischio di morte a 7 settimane da prima dose vaccino’

Silenzi e Falsità INTERNO

Nei soli mesi di marzo e aprile 2021, rispetto al 2020, i decessi sono 21.004 rispetto ai 30.064 dei rispettivi mesi nel 2020

Il rapporto evidenzia anche che nel 2020 la mortalità in Italia sia stata la più alta mai registrata dal dopoguerra.

Nell’anno della pandemia sono stati registrati complessivamente 746.146 decessi, 100.526 in più rispetto alla media 2015-2019 (15,6 per cento di eccesso).

Da marzo 2021 si cominciano ad osservare gli effetti positivi della campagna vaccinale che ha prioritariamente puntato a proteggere la popolazione più fragile. (Silenzi e Falsità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto emerge dall’indagine dell’Istat sulle prospettive di vacanza degli italiani, condotta con la collaborazione del ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims). (Metro)

Un italiano su 2 ha intenzione di andare in vacanza tra giugno e settembre: il nostro Paese resta la meta preferita e la scelte sono poco condizionate dall’emergenza sanitaria. La maggioranza prevede di trascorrere un periodo di ferie in una località diversa da quella di residenza: con certezza il 22,3% e probabilmente il 27,8%, in totale il 50,1%. (calabriadirettanews)

La scelta, che per fortuna nel nostro Paese non manca, ritorna quella tipica delle vacanze all’italiana degli anni ’60 e ’70, quando le ferie all’estero erano appannaggio di pochi e le vacanze si trascorrevano “in casa”. (Metropolitano.it)

Tra quanti intendono andare in vacanza, la maggior parte intende scegliere come destinazione una regione diversa da quella di residenza (63,6%), minore la percentuale di chi invece non vuole lasciarla, pari al 33,3%. (T-mag)

Il Covid ha condizionato la scelta del luogo per il 48,6% di coloro che hanno intenzione di andare in vacanza Seguono i timori legati al Covid, indicati dal 15% degli intervistati, e i problemi di salute (12,8%). (ilmessaggero.it)

Il mezzo di trasporto personale è il più scelto per raggiungere il luogo di vacanza (84%). (AGIPRESS) - Arrivano le stime relative a un’indagine “ad hoc” sulle intenzioni degli italiani di effettuare vacanze nel periodo giugno-settembre 2021, condotta dall’Istat con la collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS). (Agipress)