Farmaci: indagine Aifa, un italiano su 4 li ha acquistati su web

Tiscali.it SALUTE

Roma, 23 mag. (AdnKronos Salute) - "Il 25% degli intervistati ha comprato o consigliato di acquistare farmaci online, mentre la percentuale dei non acquirenti è al 74%, veramente bassa a nostro parere. I numeri non sono proporzionati al nostro Paese ... (Tiscali.it)

Su altri media

Secondo la Federazione dei medici di medicina generale sarà questo il risultato di una determina dell'Aifa che consente alle Regioni di tagliare la spesa comprando all'asta al miglior prezzo medicinali "terapeuticamente equivalenti" per la cura di ... (Il Fatto Quotidiano)

fin dalla sua nascita, Sifact (Società Italiana di Farmacia Clinica e Terapia) ha dedicato la massima attenzione al problema delle gare in equivalenza terapeutica, perseguendo l'obiettivo di promuovere una “giusta dose” delle stesse, ma dando sempre e ... (Quotidiano Sanità)

Redazione ... (Zazoom Blog)

Saranno 32 tra presidenti e delegati dei 17 collegi regionali italiani in... (NapoliTime)

24/05/2016 - Circa 1500 farmaci a rischio rimborso. (QuiFinanza)

A un primo sguardo, la proposta delle Regioni di rendere rimborsabili solo i farmaci meno costosi, la cosiddetta “asta per farmaci terapeuticamente equivalenti”, sembrerebbe una mossa saggia per contenere la spesa pubblica senza incidere sulla salute ... (Leonardo.it)