Model 3 si schianta contro camion ribaltato: "Avevo l'Autopilot Tesla attivo a 110 km/h"

Automoto.it ECONOMIA

Evidentemente la velocità di impatto è stata inferiore ai 15 km/h ed il sistema non ha ritenuto doveroso aprire i cuscini d'aria per proteggere gli occupanti.

Cosa che non fa.

Lo ricordiamo.

Cosa che invece il proprietario si aspettava...tanto che, stando alle dichiarazioni rilasciate alla testata cinese CNA, si è fidato del sistema per evitare l'impatto evitando di intervenire.

Il classico caso di sopravvalutazione del sistema ma soprattutto di scarsa conoscenza delle possibilità stesse offerte dal sistema: il tutto indotto da un nome fuorviante, Autopilot, che fa credere come nonostante la "sola" omologazione Level2 la vettura possa guidare da sola. (Automoto.it)

Su altre fonti

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Questa le supera un po’ tutte: un rimorchio solare con cui produrre l’energia per una Tesla Model 3. Il che è tanto più folle parlando del Model 3, che nella versione Long Range dichiara 530 km di percorrenza. (Vaielettrico.it)

L'ultimo caso arriva da Taiwan, e ha a che fare, per l'ennesima volta, con la tanto discussa guida autonoma in dotazione per Model 3. Il guidatore aveva attivato la guida autonoma ma il sistema non ha funzionato, così come frenata d'emergenza e airbag. (Auto.it)

Tesla con Autopilot centra il Tir ribaltato in autostrada: il video dello schianto L’incidente forse a causa di un guasto oppure il sistema di guida autonoma non ha riconosciuto l’ostacolo anomalo - Dalla Rete (Gazzetta del Sud)

Presentato in uno show televisivo che ricorda da vicino il nostro Portobello, il sistema converte l'energia di nove bici per alimentare una stazione di ricarica, che a sua volta alimenta un Tesla Model X. (esquire.com)

L’uomo alla guida è fortunatamente sopravvissuto all’impatto e ha raccontato che aveva attivato la funzione ‘Autopilot’ dell’auto (che assiste nella guida ma richiede sempre che il guidatore sia attento e con le mani sul volante) e non ha fatto in tempo a frenare quando si è reso conto del camion in mezzo alla carreggiata. (Corriere TV)