Germania, scoperta talpa islamista tra gli 007: "Si era radicalizzata passando inosservata"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'uomo è un 51enne spagnolo di nazionalità tedesca. Come ha detto il capo dei servizi interni, si tratta di "un padre di famiglia tedesco con più figli", "proveniente da una famiglia ordinaria" e che "in servizio ha svolto un buon lavoro". di F. Q ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

(ANSA) - BERLINO, 29 NOV - I servizi segreti interni tedeschi hanno smascherato un loro dipendente che avrebbe dovuto infiltrarsi in ambienti islamici ma che in realtà, da doppio- giochista, stava fornendo informazioni dell'agenzia per preparare un ... (Gazzetta di Parma)

L'uomo - che avrebbe dovuto infiltrarsi in ambienti islamici - forniva informazioni utili alla preparazione di un attentato alla sede principale dell'Ufficio ... (RSI.ch Informazione)

Un dipendente dei servizi segreti interni tedeschi stava facendo il doppio gioco, fornendo informazioni dell'agenzia per preparare un attentato dinamitardo alla sede principale dei servizi a Colonia, ma è stato smascherato. (ObiettivoNews)

L'Ufficio per la difesa della costituzione (BfV) è riuscito "a smascherare un presunto islamista fra i propri collaboratori", scrive il sito del settimanale citando fonti ufficiali degli stessi servizi segreti interni, distinti dal "Bnd", il braccio ... (CataniaTopNews)

"Valuteremo a fondo se da questo caso possiamo trarre qualche lezione", ... (PostGenovaOnline)

La scoperta è stata una causalità, ma andiamo per ordine. Secondo le informazioni raccolte dal ... (Intelligonews)